NUOVA ICOS

REAL INNOVATION

Alimentiamo sinergie e collaborazioni per la realizzazione di pellami di qualità
e ad alto contenuto tecnologico.

Layer
Layer
Layer
CHI SIAMO

Conceria dal 1970

Nuova ICOS nasce nel 1970 dall’amore per l’arte della concia dei fratelli Vincenzo e Noè Famiglietti, nel cuore del distretto conciario della Città di Solofra.

Nel 1990 l’azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento solofrano in località Carpisano che, con forti investimenti in materia di tecnologia conciaria, permette l’ampliamento dell’offerta dell’azienda sino a proporre una grande quantità di articoli per i settori della calzatura, della pelletteria e dell’abbigliamento.

Nel 2000 l’ingresso nel management di Bernie ed Eugenio Famiglietti avvia un upgrade della filosofia aziendale che pone l’etica alla base di ogni scelta aziendale. Ed è in questa gestione aziendale virtuosa che si inserisce il rating di legalità, attribuito a Nuova ICOS, dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, AGCM. Un riconoscimento che attesta il rispetto di elevati standard di legalità ed, in generale, l’attenzione riposta nella corretta gestione aziendale.

Nuova ICOS è, oggi, costantemente impegnata in progetti atti ad implementare sistemi e tecniche conciarie volte all’ottimizzazione dei processi produttivi ed organizzativi in grado di assicurare una crescita economica che salvaguardi l’ambiente e il benessere di coloro che ci vivono.

Questo processo evolutivo è alla base di una realtà industriale dalla forte vocazione artigianale capace di collocarsi, in sinergia con i maggiori stilisti e manifatturieri italiani, in una posizione di rilievo nella filiera del fashion system italiano ed internazionale.

0
GENERAZIONI DI CONCIATORI
----------------------------------------
0
ANNI SUL MERCATO
----------------------------------------