L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, AGCM, ha attestato la corretta gestione aziendale ed il rispetto di elevati standard di legalità da parte di Nuova ICOS.
La filosofia aziendale di Nuova ICOS pone, l’etica, alla base di ogni scelta. Siamo, infatti, costantemente impegnati in progetti atti ad implementare sistemi e tecniche conciarie in grado di assicurare una crescita etica. La nostra filosofia ci spinge, infatti, ad operare sempre nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Ed è in questa gestione aziendale virtuosa che si inserisce il rating di legalità, attribuito a Nuova ICOS, dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, AGCM.
Il rating di legalità è uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Attraverso questo strumento si attesta, infatti, il rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese e, più in generale, l’attenzione riposta nella corretta gestione aziendale. Un riconoscimento che viene corrisposto alle aziende virtuose, operative in Italia, che abbiano raggiunto un fatturato minimo di due milioni di euro, nell’anno precedente alla richiesta, e siano iscritte al registro delle imprese da almeno due anni.
Ricevere un riconoscimento come questo è, per noi, motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Il rating di legalità conferma il grande impegno profuso nella gestione etica dell’Azienda e ci spinge a migliorarci ulteriormente.