Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e alla tracciabilità delle materie prime, la Conceria Nuova ICOS ha ottenuto la certificazione LWG.
Il protocollo di audit ambientale LWG (Leather Working Group) è lo strumento che valuta in maniera scrupolosa le prestazioni ambientali dei produttori di pelle di tutto il mondo, tenendo conto di fattori relativi all’ambiente, allo svolgimento delle operazioni di conceria, all’utilizzo di energia e acqua, alla gestione dei rifiuti e di sostanze soggette a restrizioni.
La certificazione LWG conferma, quindi, l’impegno della Conceria Nuova ICOS verso una produzione sempre più ecologica ed una gestione sistemica della Qualità, dell’Ambiente, della Sicurezza e dell’Etica. Conseguire questa certificazione con ottimi risultati è per noi motivo d’orgoglio ed, al contempo, un occasione per migliorare il nostro modus operandi e diventare sempre più green.
Inoltre, aderire al Leather Working Group ci offre la possibilità di fare rete con altre Concerie, discutere di obiettivi comuni e rendere gli attori della filiera della pelle sempre più competitivi e collaborativi.