L’ICEC – Istituto di Certificazione della Qualità per l’Area Pelle ha riconosciuto a Nuova ICOS la Certificazione tracciabilità materie prime per le pelli finite ovine per abbigliamento, calzatura e pelletteria.
La filosofia aziendale di Nuova ICOS è rispettosa dell’uomo, dell’ambiente e degli animali. Ecco perché limitiamo l’importazione di pellami grezzi, rifornendoci solo da Paesi che seguono protocolli di produzione etici. L’albo dei nostri fornitori è, infatti, composto soltanto da raccoglitori capaci di fornire una reale tracciabilità dei lotti a testimonianza della loro natura.
Il nostro modus operandi ci ha consentito di ottenere la Certificazione tracciabilità materie prime per le pelli finite ovine per abbigliamento, calzatura e pelletteria che attesta il nostro impegno concreto nella selezione di materie prime solo tracciabili.
Questa certificazione non è per noi un punto d’arrivo, ma un nuovo inizio. Continueremo a lavorare nel pieno rispetto dell’uomo, dell’ambiente e degli animali con l’obiettivo di migliorarci ulteriormente.